ACQUARIA di Dario Marmifero - Vendita e Installazione Condizionatori e Impianti di Riscaldamento a Milano, Hinterland e Provincia
 
  Impianti di riscaldamento, radiatori, pompe di calore, impianti radianti   Impianti di condizionamento, ventilazione, diffusori, distribuzione aria  
POMPE DI CALORE
RADIATORI
PANNELLI A PAVIMENTO
REFRIGERATORI
CONVETTORI
PIASTRE RADIANTI
DEPURAZIONE ACQUA
CALDAIE
PANNELLI SOLARI TERMICI

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Gli impianti di riscaldamento che forniscono calore alle nostre case sono prevalentemente impianti ad acqua: ad alta o bassa temperatura.

Gli impianti ad alta temperatura sono normalmente impianti a radiatori. Gli impianti a bassa temperatura sono a pannelli radianti a pavimento.


- RADIATORI IN ACCIAIO

I radiatori sono quegli elementi che fanno parte degli impianti di riscaldamento e permettono l’irradiamento del calore. I radiatori sono elementi necessari per il funzionamento dell’impianto di riscaldamento, ma sono diventati anche elementi decorativi d’arredo.

I radiatori in acciaio hanno molti vantaggi, sia funzionali che estetici. Permettono un ottimo scambio di calore, pertanto devono essere scelti della misura adeguata all’ambiente da scaldare. Inoltre, l’acciaio è un materiale facilmente modellabile ed è possibile dare ai radiatori un’ampia scelta di forme, dimensioni e colori. I radiatori, quindi, possono diventare un vero e proprio complemento d’arredo per abbellire e valorizzare l’ambiente.

La funzionalità consiste nel dimensionare correttamente il radiatore in base all’ampiezza del locale, alla sua esposizione e conformazione.

In ultima analisi grazie alla sua versatilità, il radiatore in acciaio diventa egli stesso un oggetto d’arredo, consentendo, inoltre, di occupare spazi assolutamente impensabili con un radiatore tradizionale.

Si possono realizzare versioni orizzontali o verticali, dalle più svariate dimensioni (da un minimo di cm. 7 fino ad arrivare ad un massimo di m. 6). Sono eseguibili anche soluzioni ad angolo, curve o a bandiera, come pareti divisorie e balaustre. Può essere costruito con tubi tondi di diversi diametri, in forma classica o moderna, a piastre ultrapiatte o altre strutture geometriche (tipo a griglia).
Gli attacchi all'impianto sono a richiesta e possono essere anche di misura millimetrica, in modo da poter sostituire un vecchio radiatore senza modificare gli attacchi esistenti.

Possono essere verniciati con qualsiasi colore, anche a campione, ma si possono prevedere anche soluzioni cromate, dorate o in acciaio inox.

Radiatori elettrici

I radiatori in acciaio possono essere previsti anche in soluzione elettrica (dotati di resistenza elettrica con relativo comando) o anche in soluzione mista: riscaldamento tradizionale d'inverno, riscaldamento elettrico mezza stagione/stagione estiva (soluzione molto utile sui radiatori scaldasalviette).


- SCALDASALVIETTE


Lo scaldasalviette è un termoarredo o un radiatore, realizzato in modo che si possano appoggiare le salviette. È una pratica variazione per combinare al riscaldamento, la praticità di uno scaldasalviette. In questo modo durante l’inverno è possibile asciugare velocemente le salviette, avere asciugamani sempre caldi e risparmiare lo spazio di un porta salviette.

L’acciaio permette di poter avere una vasta gamma di forme, dimensioni e colori di scaldasalviette. In questo modo è possibile personalizzare le scaldasalviette in acciaio in modo da renderli dei veri complementi d’arredo, abbinati a qualsiasi personale stile.

 

AcquAria è disponibile a un sopralluogo gratuito per effettuare un corretto dimensionamento dei radiatori da installare, e valutare con Voi ogni soluzione architettonica.

AcquAria effettua la vendita e l’installazione di radiatori in acciaio
a privati e a tutte le aziende presenti nella zona di Milano, Hinterland e provincia.

Radiatori in Acciaio
 
Scaldasalviette Radiatori Radiatori Panca
AcquAria di Dario Marmifero, via Giuseppe di Vittorio 52/B - 20097 San Donato Milanese (MI) - Tel/Fax 02.36578622 - info@acquariamarmifero.it - P.IVA 12708850156 Site Map
created by Studio G&G